Servizio di Social Media Advertising

per Risultati Certi far Crescere il Fatturato Generazione di Contatti Sensibilizzare

Un azienda vince se rimane tra i pensieri del cliente.

Questa azienda potrebbe essere la tua

Sfrutta la

Consulenza di Social Media Advertising personalizzata per te

Per te, se vuoi:

  • Acquisire contatti
  • Aumentare il fatturato
  • Migliorare la tua presenza nei social

Il Servizio Personalizzato di Social Media Advertising

Evita che i tuoi Social non producano i risultati che ti meriti, con la Strategia di Advertising

Evita un basso ROI con la consulenza gratuita

Evita la cattiva gestione delle campagne grazie ad una pianificazione esperta

La tua Consulenza di Social Advertising Efficace

Giovanni Cardia Consulente SEO marketing digitale Cagliari

Giovanni Cardia

Consulente Advertising Online

Laureato in Amministrazione e Organizzazione. 

Qualificato come Responsabile del Marketing Online presso Confcommercio Sud Sardegna.

Missione

Realizzare il Sito Web aziendale Efficace
per incrementare il fatturato, instaurando un legame duraturo
con il tuo cliente ideale.

E se ti dicessi che è possibile ottenere ogni mese decine, centinaia o migliaia di contatti dei clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi?

Ti chiedo:

  • Quanti clienti riesci a gestire?
  • La tua proposta di valore è sufficientemente buona per attirare i clienti?

Se credi che la tua azienda abbia le carte in tavola per conquistare e gestire i clienti potresti ottenere anche tu risultati simili con il servizio di Social Media Advertising.

Immagina quanto faresti risaltare la tua impresa rispetto ai tuoi competitor con il Social Media Advertising personalizzato per te

In Italia tutte le medie e grandi aziende hanno una strategia di social media advertising.


Tante piccole e micro aziende hanno però sottovalutato e continuano a sottovalutare l’impatto che l’advertising può generare nell’ammplificare il fatturato.


Puoi sfruttare la situazione al tuo favore.
Con la consulenza di Social Media Advertising studiata per la tua azienda sarai tu ad occupare gli spazi che i tuoi concorrenti lasciano vuoti.
E sarai tu ad acquisire e fidelizzare nuovi clienti.

La consulenza di Social Media Advertising personalizzata per te è il servizio che usa la pubblicità dei social per l'aumento del fatturato aziendale

Ma quali sono invece le domande giuste da porsi?

  • Quanto posso fatturare in più se promuovo le mie offerte con il Social Advertising?
  • Quanti contatti posso creare in più ogni mese per la mia azienda?
  • Quanti clienti considereranno di più la mia azienda se ho una maggiore presenza nel loro feed social?
  • Quante occasioni perdo se non pubblicizzo il mio business con il Social Media Advertising?

Scoprilo richiedendo la consulenza gratuita

Perché ti serve il servizio di Social Media Advertising.
Scopri 3 buoni motivi
per iniziare

Posizionamento

Fai si che tutti si ricordino della tua azienda.
Posizionati al primo posto nella mente del tuo cliente.

Posizionamento

Acquistare spazi pubblicitari fa si che il cliente si ricordi sempre di te.
Inoltre, chi acquista spazi pubblicitari ha delle performance organiche superiori del 228% della media.
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Contatti

Acquisisci contatti delle persone interessate ai tuoi servizi e conquista nuovi clienti

Contatti

Ti servono contatti?
Aiuto la tua azienda ad avviare conversazioni con i clienti ideali tramite la targettizzazione dettagliata.
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risparmia fino a 240 ore l'anno

Basta sprecare tempo con la gestione della pubblicità e l'elaborazione dei dati.

Risparmia tempo

Con il servizio di Social Media Advertising avrai più tempo per la tua attività: mi occuperò io della gestione ed ottimizzazione dell'inserzione.
Ti invierò report con i dati rilevanti, così da massimizzare le tempistiche.
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+1

Detrazioni fiscali fino al 90%

Per le spese pubblicitarie puoi avere diritto a detrazioni fiscali che vanno dal 50% al 90%.
Clicca su questa scheda e consulta il tuo commercialista saperne di più

Detrazioni fiscali

Dalla legge di bilancio del 2018 è possibile detrarre le spese pubblicitarie in percentuale del 90% per startup e aziende innovative, del 50% per le altre organizzazioni.
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Consulenza

Per la Promozione della Ristorazione

Mostra i tuoi prodotti in modo accattivante con il Social Media Advertising. Nessuno potrà resistere al tuo locale.

Consulenza

Per la Promozione del Settore Sanitario

Fai informazione sulla prevenzione per far capire il perché è importante sottoporsi a visite periodiche.

Mostra i benefici che offri al cliente con i tuoi servizi ad alto margine.

Consulenza

Per la Promozione del Settore del Turismo

Mostra l’esperienza che offri ai turisti che vuoi come ospiti.

Fai scoprire ai clienti come renderai la loro visita un evento memorabile.

Consulenza

Per la Promozione del Tuo E-Commerce

Mostra il catalogo dei prodotti ai clienti più predisposti ad acquistare.

Fai scoprire ai clienti il perché potrebbero prendere una grande opportunità, se non comprano nel tuo E-Commerce.

7 modi in cui il Social Media Advertising aiuta il tuo Business a crescere

I miei servizi di Social Media Advertising vanno oltre la semplice manutenzione delle tue campagne sponsorizzate.

Aiuto la tua impresa a raggiungere gli obbiettivi, dalle impressioni alle vendite, mentre ottimizzo la spesa per ogni pubblicità, per ottenere il miglior ritorno di investimento (ROI).

Con i miei servizi di Social Media Advertising, garantisco alla tua organizzazione questi sette benefit:

  1. Raggiungi l’audience importante per il tuo business
  2. Remarketing verso i tuoi clienti, visitatori del tuo Sito Web, iscritti alla mail ed altro ancora
  3. Intelligenza artificiale e machine learning per il targeting basato sui dati
  4. Campagne guidate dai risultati, che raggiungono i tuoi obbiettivi di advertising
  5. Ottimizzazione della spesa pubblicitaria, per massimizzare il ritorno di investimento (ROI) e i risultati
  6. Generazione di brand awareness (consapevolezza sulla tua azienda) nei potenziali clienti più importanti del tuo mercato di riferimento
  7. Creazione di fidelizzazione per vendite ripetute, raccomandazioni tramite passaparola ed altro ancora
Non perdere l'opportunità di raccontare il tuo business online

Comparazione visiva dei piani della consulenza di social media advertising

Guarda la comparazione visiva dei tre piani dedicati al Social Media Advertising. 

Ogni piano è pensato per esigenze diverse ed è flessibile, pur mantenendo le sue caratteristiche principali.

Scegliere un piano è questione di scegliere di massimizzare o meno il proprio ritorno d’investimento.

Con la consulenza ti aiuto a scegliere il piano migliore per le esigenze della tua attività.

Richiedi la consulenza gratuita per scoprire i prezzi migliori per la tua impresa.

Argento

Il piano pensato per micro imprese o professionisti permette di soddisfare le esigenze di chi ha budget discretamente contenuti.

Copertura delle inserzioni
50%
Contatti creati
50%
Quantità creatività
50%
Qualità creatività
50%
Ottimizzazioni e servizi aggiuntivi
35%

Oro

Il piano pensato per micro e piccole imprese  permette di aumentare il fatturato con un grande rapporto qualità prezzo.

Copertura delle inserzioni
75%
Contatti creati
75%
Quantità creatività
75%
Qualità creatività
70%
Ottimizzazioni e servizi aggiuntivi
60%

Diamante

Il piano per piccole e medie imprese  permette di puntare al massimo risultato possibile, per chi ha l’esigenza di grandi quantità di contatti e visibilità

Copertura delle inserzioni
100%
Contatti creati
100%
Quantità creatività
100%
Qualità creatività
100%
Ottimizzazioni e servizi aggiuntivi
100%

I Social Media Network

Facebook advertising

Facebook è, e molto probabilmente rimarrà, la più grande piattaforma di Social Media Advertising.

Nel primo quarto del 2020 ci sono 2.6 miliardi di utenti attivi ogni giorno su Facebook.

Nel 2018 erano “solo” poco meno di 1 miliardo e mezzo.

Facebook è ampiamente riconosciuto come il leader nelle tendenze del Social Media Advertising.

La pubblicità su Facebook funziona per tantissime aziende ed è un ottimo punto di partenza per il social advertising.

Gli strumenti di Social Media Advertising offerti da Facebook sono in continua evoluzione, anche grazie all’intelligenza artificiale, per questo ogni anno vengono introdotti cambiamenti importanti.

Facebook offre la possibilità di raggiungere il pubblico in base agli obiettivi della campagna. 

Alcune opzioni includono campagne di sensibilizzazione (awareness), coinvolgimento, traffico, conversioni, visite ai negozi e molte altre.

Facebook attualmente permette agli utenti di pubblicare annunci utilizzando foto, video, carosello, slideshow e le esperienze istantanee:

  • Carosello è una funzione che permette di mostrare agli utenti fino a 10 immagini, video e link all’interno di una pubblicità. Questo permette agli inserzionisti di indirizzare le persone verso più indirizzi del sito web con una sola inserzione.
  • Slideshow è una funzione che permette agli utenti di creare pubblicità video, partendo da immagini.
  • Le esperienze istantanee sono uno strumento che gli inserzionisti possono utilizzare per creare pubblicità coinvolgenti utilizzando foto, video, testi, caroselli, feed di prodotti e altro ancora, il tutto in un’unica pagina. 

Oltre a una grande varietà di formati di annunci, Facebook offre opzioni di targeting che consentono agli inserzionisti di mostrare gli annunci a persone con specifici dati demografici, interessi e comportamenti. Facebook può anche indirizzare la pubblicità agli utenti in base a dove fanno acquisti, viaggiano e molto altro ancora. 

Alcune statistiche su Facebook

  • Facebook ha oltre 7 milioni di inserzionisti.
  • Il 93% dei marketer utilizza regolarmente la pubblicità di Facebook.
  • Gli utenti di Facebook sono per il 54% donne e per il 46% uomini.
  • Di tutte le persone su internet, l’83% delle donne e il 75% degli uomini usano Facebook.
  • La quota di Facebook nel mercato globale della pubblicità digitale è del 19,7%.
  • La portata potenziale della pubblicità di Facebook è superiore ai 2 miliardi di persone.
  • Le entrate pubblicitarie di Facebook per il 2019 ammontano a 70.7 miliardi di dollari.

Agisci ora e richiedi la consulenza per utilizzare al massimo le potenzialità del Social Media Advertising su Facebook

Instagram advertising

Instagram è di proprietà di Facebook, la pubblicità viene gestita sempre dal Facebook Business Manager.

Instagram ha introdotto la pubblicità nel 2015 e da allora ha visto una forte crescita.

Le immagini sono uno degli elementi, se non il più importante, della creatività di una campagna pubblicitaria Instagram. 

Gli annunci pubblicitari Instagram sono quasi tutti nello stesso formato di Facebook: foto, video, carosello, slideshow ed esperienze istantanee. 

Come Facebook, Instagram consente agli utenti di strutturare una campagna in base all’obiettivo, come ad esempio i click sul sito web, le conversioni, le installazioni di app, gli impegni, le visualizzazioni di video e la sensibilizzazione. Gli inserzionisti di Instagram possono indirizzare i loro annunci allo stesso modo degli annunci di Facebook.

Alcune statistiche su Instagram

  • Il 56,3% degli utenti di Instagram sono donne, il 43,7% sono uomini.
  • Si stima che il 75,3% delle aziende statunitensi sarà presente su Instagram nel 2020.
  • Instagram ha più di 2 milioni di inserzionisti mensili e 25 milioni di profili aziendali.
  • Instagram ha generato 20 miliardi di dollari di entrate pubblicitarie nel 2019.
  • Più di 200 milioni di Instagrammers visitano almeno un profilo aziendale al giorno.
  • Il 70% degli appassionati dello shopping si rivolge a Instagram per scoprire i prodotti.

Non perdere l'occasione e richiedi oggi stesso la consulenza per sfruttare il Social Media Advertising su Instagram

L'esperienza del cliente

Come si svolge la Consulenza di
Social Media Advertising

Ho studiato l'esperienza del cliente per permetterti di mantenere il focus sul tuo business, senza preoccupazioni.
Ecco come avviene la consulenza per il Social Media Advertising

Consulenza Servizio Social Media Advertising 1

Ogni cliente ha obbiettivi di business diversi.
Devono quindi essere messe a punto diverse strategie di Social Media Advertising. Per farlo devo conoscere il tuo business, che servizi offri e quali canali hai sfruttato finora. 

Consulenza Servizio Social Media Advertising 2

Sai già chi è il tuo cliente ideale? Come si esprime e che problema gli risolvi? Sapere chi è il tuo cliente ideale permette di creare messaggi mirati ed usare la targettizzazione dettagliata. Se non hai questi dettagli, ti aiuterò a scoprirli nella fase di analisi dei dati e reporting.

Consulenza Servizio Social Media Advertising 3

Mettiamo in nero su bianco la tua proposta di valore. Una buona proposta di valore è determinante per il successo del tuo Social Media Advertising. Creo il tuo calendario di marketing, per sapere quali date sono importanti per la tua azienda. Su questo documento programmatico saranno scritti quali cambiamenti fare e quando.

Trasformazione digitale

I tuoi post sponsorizzati sono ora attivi. Ma c’è ancora altro da fare per massimizzare il ROI (ritorno di investimento) sulle tue campagne di Social Media Advertising.

Consulenza Servizio Social Media Advertising 4

Ottimizzo la spesa delle tue inserzioni e guardo quale audience è più reattiva alle tue campagne di Social Media Advertising. 

Consulenza Servizio Social Media Advertising 5

Ogni mese riceverai il report con i dati più rilevanti per il tuo business. Questi dati saranno utili per prendere decisioni sulle tue promozioni future e per capire meglio chi sono i tuoi clienti.

FAQs

In un epoca dove internet e gli smartphone hanno aumentato l’alienazione, il Social Media Advertising aiuta a fare una delle cose più importanti per un’azienda: connettersi con i clienti.

Il Social Media Advertising è importante per gli affari perché:

  • Miliardi di persone possono vedere le tue inserzioni
  • I tuoi competitor lo usano per fare business
  • Ti permette di connetterti più Intimamente con i clienti
Statistiche di Facebook per il business
  • 90 milioni di piccole imprese utilizzano Facebook.
  • Il 64% delle persone dice che preferisce inviare un messaggio ad un’azienda tramite Facebook piuttosto che chiamarla o inviarle un’e-mail.
  • Il 56% degli utenti ha dichiarato che la messaggistica su Facebook fa parte del loro viaggio di acquisto.
 
Statistiche Instagram per il business
  • Il 92% degli utenti di Instagram afferma che dopo aver visto un prodotto o un servizio su Instagram, ha seguito quel marchio, ha cliccato sul sito web o ha effettuato un acquisto.
  • 1/3 delle Storie di Instagram più viste sono pubblicate dalle aziende.
  • 130 milioni di utenti cliccano ogni mese sui post di shopping Instagram.
 
Portati avanti rispetto ai tuoi competitor, scopri come richiedendo la consulenza per il Social Media Advertising. 

Quanto costa la pubblicità sui social media?

La risposta dipende dal social media network e dal tipo di offerta es.il costo per click (CPC), costo per mille (CPM).

Sapere quanto costa in media fare Social Media Advertising è utile per dare alle aziende le informazioni necessarie per costruire un budget pubblicitario adeguato allo scopo.

Inoltre, è importante sapere che è possibile avere performance altamente superiori usufruendo di una consulenza e utilizzando una buona proposta di valore.

I risultati che ottengo, sono in media più efficienti di circa 5-7 volte rispetto a questi dati. 

Se la proposta di valore è buona, sono più efficienti di 10+ volte rispetto ai dati.

Buona parte delle performance dipende dalle scelte dell’imprenditore con cui collaboro.

Iniziamo con il budget minimo da destinare alla pubblicità.

Per budget minimo si intende la spesa giornaliera necessaria per avere la sicurezza che la propria inserzione non venga bloccata da Facebook.

SOCIAL MEDIA ADVERTISING: BUDGET MINIMO

Social Media NetworkAd Budget minimo
Facebook

$1 al giorno per impression

$5 al giorno per click o likes

$40 al giorno per installazioni di app o reclamo offerte

Instagram

$1 al giorno per impression

$5 al giorno per click o likes  

$40 al giorno per installazioni di app o reclamo offerte

Questi dati sono delle medie, vanno considerati in modo indicativo.

Ho avuto esperienza di inserzioni bloccate sotto i 90 centesimi di euro. 
Ma ho diverse campagne di click attive con meno di 5 euro al giorno, fino ad un minimo di 1 euro giornaliero.

Concludo questa sezione dicendo che questi dati minimi vanno presi in considerazione se si vogliono avere risultati molto significativi.

Costo delle inserzioni per tipo di offerta su Facebook
  • 0,97  CPC
  • 7.19   CPM
  • $ 1.07    CPL
  • $ 18.68   CPA
Costo delle inserzioni per tipo di offerta su Instagram
  • $ 3.56  CPC
  • 7.91   CPM

Opzioni di offerta

Costo per click (CPC): Paghi il tuo annuncio quando qualcuno fa clic su di esso.
Costo per mille impressioni (CPM): Paghi il tuo annuncio quando 1000 persone lo vedono.
Cost-per-like (CPL): Paghi il tuo annuncio quando a qualcuno piace la tua pagina aziendale.
Costo per azione (CPA): Paghi il tuo annuncio quando qualcuno fa una conversione (es acquisto, contatto).
 
Differenza di costo per azione tra diverse industrie
 
Facebook ads costo per azione (CPA)
 
Facebook può essere molto efficiente per trovare nuovi studenti, può essere costoso per trovare una nuova auto, un architetto o uno specialista IT.
I CPA medi di Facebook per l’auto, il miglioramento della casa e i servizi tecnologici sono rispettivamente di 43,84, 44,66 e 55,21 dollari. Naturalmente, il valore a vita (CLV) di un nuovo cliente in questi settori è molto alto, il che rende tutto ciò conveniente, nonostante i prezzi più alti rispetto alle altre industrie
 
Il costo medio per azione (CPA) per gli annunci su Facebook in tutti i settori è di 18,68 dollari.
 
Scopri ora come massimizzare il tuo ROI (Ritorno di investimento) richiedendo la consulenza per il Social Media Advertising

Una volta che l’inserzione di social media advertising sarà pubblicata, per amplificare l’effetto ottenuto sarà necessario rispondere in modo corretto ai commenti.

Alcune linee guida per la gestione dei commenti, meglio se coordinate all’interno di una strategia per la gestione dei clienti:

Commenti di richiesta di informazioni
Consiglio di fornire i recapiti e di richiedere un contatto su Messenger o Whatsapp. Attenzione: la velocità è molto importante e potrebbe fare la differenza.

Commenti positivi
Rispondere con un ringraziamento, se possibile facendo riferimento alla situazione specifica del cliente. In caso l’apprezzamento sia generale, un ringraziamento è sempre benvenuto e migliorerà la vostra relazione con quel cliente.

Commenti negativi
I commenti negativi sono quelli che generano sempre più problemi. Creano danni di immagine e, da parte dell’amministrazione, generano risposte poco cortesi o non ideali che peggiorano la situazione.
In realtà sono quelli più utili per la vostra azienda.

Distinguiamo due situazioni:
1) Commento negativo veritiero
2) Commento negativo falso o pretenzioso

1) Se viene alla luce che il commento negativo è veritiero è necessario fare un’analisi per vedere cosa non va. Questa è un’occasione importante per migliorare il servizio. La risposta al commento deve contenere delle scuse e, idealmente un invito a provare il servizio una volta risolti i problemi riscontrati, facendosi carico almeno parziale della spesa.
Fate conto che non solo la persona offesa noterà il vostro atteggiamento positivo, ma anche tutti quelli che vedranno la pubblicità.

2) Se il commento negativo è falso o pretenzioso occorre comunque rispondere in modo accorto. Questo perché, come detto prima, ci saranno altre persone che vedranno la risposta. Bisogna quindi chiedere le ragioni del cliente e spiegare il perchè il servizio non ha incontrato i suoi gusti. Se anche il vostro messaggio non dovesse convincere il destinatario, la vostra risposta verrà apprezzata da tutti gli altri clienti che vedranno l’inserzione.

Queste linee guida valgono per la gestione dei clienti nel Social Media Advertising, ma sono ideali anche per la normale gestione dei commenti su social, Google My Business, o altri aggregatori di recensioni.

Per sfruttare il Social Media Avertising in modo professionale è necessario l’account di Facebook Business Manager.

Questo perché dalla visuale “normale” di Facebook, le funzioni di sponsorizzazione sono ridotte all’osso.

Facebook Business Manager ti permette di aggiungere persone al tuo account, le quali potranno pubblicare post sponsorizzati per tuo conto.

Così, non dovrai fornire la tua password, ma solo l’accesso, revocabile in qualsiasi momento.

La guida descrive tutti i passaggi e offre indicazioni sul come comportarsi, per questo risulta abbastanza lunga.

I passaggi in se sono piuttosto veloci.

Consiglio di eseguire i passaggi da PC.

1)Partiamo con la creazione dell’account

Estratto della pagina

Prima di iniziare

Assicurati di avere un account Facebook personale per confermare la tua identità.

Creazione di un account Business Manager

Per creare un account Business Manager:

Accedi a business.facebook.com/overview.

Clicca su Crea account.

Inserisci un nome per la tua azienda, il tuo nome e l’indirizzo e-mail aziendale e clicca su Avanti.

Inserisci i dettagli della tua azienda e clicca su Invia.

 

2) Una volta creato l’account bisogna aggiungere la pagina Facebook

Estratto della pagina

Prima di iniziare

  • Per aggiungere una Pagina, devi inoltre essere un amministratore della Pagina da più di sette giorni. Se non sei un amministratore della Pagina, dovrai richiedere l’accesso alla Pagina.
  • Devi essere un amministratore in Business Manager.
  • La Pagina che stai provando ad aggiungere non può essere di proprietà di un’altra persona o azienda. Ogni Pagina può essere controllata da una sola azienda.
  • Se la tua Pagina è collegata ad un account Instagram Business, dovresti aggiungere quest’ultimo al tuo Business Manager. Scopri come aggiungere un account Instagram Business a Business Manager.
Aggiungere una Pagina a Business Manager

Ecco come aggiungere una Pagina al tuo Business Manager:

  1. Accedi a Impostazioni di Business Manager.
  2. Sotto Account, clicca su Pagine.
  3. Clicca su + Aggiungi.
  4. Seleziona Aggiungi una Pagina.
  5. Inserisci il nome o l’URL della Pagina Facebook.
 

3) Il passo successivo è quello di aggiungere una persona al tuo business manager

Estratto della pagina
Prima di iniziare
  • Solo gli amministratori possono aggiungere persone a Business Manager.
  • Non aggiungere persone al tuo Business Manager se non le conosci. I truffatori potrebbero creare account falsi nel tentativo di manipolare persone e aziende. Se non hai la certezza che una richiesta sia autentica, contatta la persona nel mondo reale per avere la conferma che abbia inviato la richiesta e avere così la tranquillità necessaria per aggiungerla al tuo Business Manager.
  • Facebook non richiede mai l’accesso a Business Manager. Se un’azienda che sostiene di essere Facebook ti chiede di aggiungerla al tuo Business Manager, non si tratta di una richiesta legittima. Ti consigliamo di rifiutare la richiesta e di segnalare l’accaduto.
  • Le aziende di terzi non possono farti ottenere la verifica: se un’azienda sostiene di poter aiutare la tua azienda a ottenere la verifica su Facebook e ti chiede di aggiungerla al tuo Business Manager, si tratta di una truffa. Ti consigliamo di segnalare l’accaduto. Puoi completare la verifica dell’azienda solo tramite la sezione Informazioni aziendali delle tue impostazioni, senza che una persona specifica abbia accesso al tuo Business Manager. Scopri di più sulla verifica dell’azienda.
Aggiungere persone a Business Manager

Per fornire alle persone l’accesso al tuo Business Manager:

  1. Accedi a Impostazioni di Business Manager.
  2. Clicca su Persone.
  3. Clicca su + Aggiungi.
  4. Digita l’indirizzo e-mail di lavoro della persona che desideri aggiungere.
  5. Seleziona il ruolo che desideri assegnarle. Accertati di leggere la descrizione di ogni ruolo. Scegli tra Accesso dipendente e Accesso come amministratore. Selezionando Mostra opzioni avanzate puoi scegliere anche Analista dei pagamenti o Editor dei pagamenti.
  6. Clicca su Avanti.
  7. Scegli un tipo di risorsa nella prima colonna, quindi seleziona le singole risorse a cui aggiungere la persona nella seconda colonna. Nella terza colonna, attiva ogni singola attività che vuoi assegnarle. In alternativa, attiva l’accesso come amministratore per assegnare l’accesso alla gestione delle risorse e all’esecuzione di tutte le attività disponibili. In questa schermata, puoi aggiungere le persone a più risorse ripetendo il passaggio.
  8. Clicca su Invita.
 

3) Ora si può procedere all’aggiunta del metodo di pagamento:

Estratto della pagina

Prima di iniziare

Solo gli amministratori o gli editor dei pagamenti possono apportare modifiche ai metodi di pagamento associati a Business Manager. Scopri di più sui ruoli delle persone in Business Manager.

Aggiunta di un metodo di pagamento in Business Manager

Passaggi da seguire per l’aggiunta di un metodo di pagamento in Business Manager:

  1. Apri Impostazioni di Business Manager.
  2. Clicca su Pagamenti.
  3. Clicca su + Aggiungi.
  4. Immetti le informazioni di pagamento.
  5. Clicca su Continua, quindi segui le istruzioni per aggiungere il tuo metodo di pagamento.
 

4)L’ultimo passo è quello di aggiungere i dati della tua azienda:

Estratto della pagina

Aggiungi il numero di partita IVA e altre informazioni aziendali importanti al tuo account
  1. Accedi a in Gestione inserzioni. Ti potrebbe essere richiesto di inserire nuovamente la password.
  2. Sotto Partita IVA comunitaria, clicca sul menu a discesa dei Paesi e seleziona il tuo Paese.
  3. Inserisci il tuo numero di partita IVA.
  4. Clicca su Salva modifiche.

Complimenti! L’account di Facebook Business Manager è ora correttamente configurato e possiamo iniziare a collaborare per sponsorizzare al meglio la tua azienda con il Social Media Advertising.

Per trovare le fatture delle spese di Advertising fai questi passaggi:

  1. Apri Business Manager.
  2. Clicca su Fatturazione.
  3. Clicca su Fatture.

La consulenza per il Social Media Advertising è un servizio digitale; come tale posso crearla e gestirla per aziende e professionisti in tutta Italia.

Mi trovo in Sardegna, nella Città metropolitana di Cagliari. Riservo quindi un’attenzione particolare ai seguenti territori: Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sarroch, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Uta, Villa San Pietro.

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