Audit SEO
Un audit SEO completo è il modo più veloce ed efficiente per determinare perché il tuo sito web non è posizionato così bene come dovrebbe essere
Non sei al primo posto nei risultati di ricerca? Ottieni risposte con il servizio di Audit SEO
Hai problemi di posizionamento nei principali motori di ricerca e non sei sicuro del perché?
Posso analizzare il tuo sito e creare una strategia d’azione per aiutarti a massimizzare la tua visibilità online.
Il processo di Audit SEO include:
- Un’analisi generale per valutare i punti di forza del tuo sito e determinare una strategia SEO
- Identificazione dei fattori on-page e off-page che influenzano le posizioni di ricerca
- Un report di Audit SEO completo, che include una scorecard competitiva, un prospetto dei backlink e una strategia futura per il sito.
Giovanni CardiaConsulente SEO - web marketing
Laureato in Amministrazione e Organizzazione.
Qualificato come Responsabile del Marketing Online presso Confcommercio Sud Sardegna.
Specializzato in SEO (Search Engine Optimization) – University of California, Davis
Come funzionano i servizi di Audit SEO
Il servizio di audit SEO inizia con un’analisi generale del tuo sito web, per valutare quali azioni sono necessarie per ottimizzarlo al meglio per i motori di ricerca.
Sulla base di questa analisi, si possono creare delle raccomandazioni per migliorare il tuo sito web e per aumentare il tuo posizionamento complessivo nei motori di ricerca.
Queste raccomandazioni possono includere, ma non sono limitate a:
- Contenuto duplicato
- Link rotti
- Tag del titolo simili
- Meta descrizioni duplicate
- Modifica del copywriting esistente
- Validazione HTML
- Compatibilità di browser e risoluzione
- Tempi di caricamento della pagina
- Statistiche del sito
- Pagine di errore
Tutto questo è incluso nell’audit SEO off e on-page.
I fattori elencati sopra sono solo alcuni dei molti elementi che vanno affrontati durante il processo di Audit SEO. L’audit SEO completo ci mostrerà esattamente dove è possibile migliorare, in modo da poter iniziare a posizionarsi meglio nei motori di ricerca.
Quanto durano i servizi di audit SEO?
La durata del progetto di Audit SEO è di circa un mese.
Durante questo periodo, analizzerò e valuterò completamente il tuo sito web con l’Audit SEO, per determinare la migliore strategia per te, fornirò consigli su cosa cambiare in modo che il tuo sito si possa posizionare meglio nelle classifiche di ricerca organica.
In seguito, ti mostrerò il report dell’Audit SEO, in modo che tu possa vedere le aree di potenziale miglioramento in dettaglio.
Perché investire in un pacchetto di audit SEO?
Il mio Audit SEO è progettato per coloro che hanno problemi di posizionamento per le parole chiave desiderate, ma non sono sicuri del perché. Forse sospetti che il tuo sito sia troppo lento, ma non puoi confermarlo. Forse pensi che ci sia un problema di duplicazione dei contenuti, ma non hai a disposizione gli strumenti per controllare. È qui che entro in gioco io.
I miei piani di Auditing SEO includono l’indagine di tutti i fattori possibili, dagli elementi essenziali sulla pagina come i tag del titolo alle sitemap complete. Esaminerò il tuo sito e determinerò esattamente dove la tua strategia di marketing può migliorare – e come migliorarla.
Raccomando l’Audit SEO a chiunque abbia problemi di ranking e abbia bisogno di consigli solidi e fattibili su cosa fare dopo. Un pacchetto di Audit SEO può anche essere utile per un’azienda che ha recentemente avviato un sito web e vuole sapere dove possono migliorare le loro pagine.
Indipendentemente dal tuo bisogno, gli Audit SEO sono i primi passi per creare una strategia di marketing online che funziona.
Audit SEO: I fattori on-page che influenzano il tuo SEO
Che senso ha avere un sito web attraente se nessuno lo vede mai? Molte imprese hanno siti web belli, accattivanti e ben fatti che non riescono a posizionarsi nei motori di ricerca, e non capiscono perché. Perché un sito web non si classifica bene se è attraente e ha molto da offrire?
Spesso, il problema in queste situazioni è il contenuto in una forma o nell’altra.
Questo potrebbe significare non abbastanza contenuto su ogni pagina (“thin content”), title tag e meta description simili o mancanti, o più URL che puntano alla stessa pagina (“duplicate content”).
Identificherò i fattori che bloccano il potenziale SEO del tuo sito web e raccomanderò i cambiamenti necessari con l’Audit SEO. Identificare e risolvere questi fattori on-page può avere un impatto significativo, immediato e positivo sul vostro posizionamento organico.
Audit SEO: I fattori off-page che influenzano il tuo SEO
Altri fattori che influenzano le tue posizioni di ricerca organica sono quelli che vengono chiamati fattori off-page. I fattori off-page costituiscono quasi l’80% degli algoritmi di ranking dei motori di ricerca, rendendo l’analisi off-page assolutamente critica. Questi fattori sono principalmente concentrati sui link – il numero di link che ricevi, il testo di ancoraggio utilizzato, e dove questi link sono posizionati.
Il visitatore web medio non può individuare questi fattori off-page, ed è difficile e lento identificarli manualmente. Fortunatamente, esistono diverse suite di servizi che permettono l’analisi e il confronto dei fattori off-page. Identificherò questi fattori difficili da controllare e raccomanderò una strategia che ti aiuterà a costruire la reputazione del tuo brand e ad aumentare la presenza online.
Revisioni SEO: I file del server che influenzano il tuo SEO
Ci sono una serie di file sul tuo server – come .htaccess, robots.txt e sitemap.xml per citarne alcuni – che effettivamente dettano il modo in cui i motori di ricerca accedono e indicizzano il tuo contenuto. Ottimizzare questi file in modo che siano configurati in modo appropriato può avere un enorme impatto sul tuo ranking.
.htaccess
Il file .htaccess è un file di configurazione. Questo file ti permette di specificare e applicare le direttive di configurazione sul tuo sito. Questo file ti permette di decidere come gli utenti e i motori di ricerca sono diretti a pagine specifiche del tuo sito, di facilitare pagine di errore personalizzate e di applicare reindirizzamenti 301.
Robots.txt
Il file robots.txt posto nella root di un sito web impedisce ai web spider di accedere a cartelle specifiche sul tuo sito. È importante seguire un formato specifico quando si ottimizza questo file. Questo file è tipicamente utilizzato per le cartelle che diluiscono il tema del tuo sito web o cartelle che forniscono un vicolo cieco ai robot, come i file PDF.
Sitemap
La creazione, l’ottimizzazione e l’invio di un file sitemap.xml permette agli spider dei motori di ricerca di scansionare meglio il tuo sito. Aiuta anche i visitatori a scansionare rapidamente tutto il tuo sito alla ricerca di informazioni rilevanti. Questo file fornisce un link e una breve descrizione di quel link per ogni pagina del tuo sito, dando priorità ad ogni pagina e fornendo una gerarchia delle pagine più importanti del tuo sito alle pagine meno importanti del tuo sito.
Fattori aggiuntivi di configurazione del server
Anche altre configurazioni del server, come intestazioni HTTP accurate, pagine di errore 404 accurate e tempi di caricamento delle pagine, influenzano il tuo traffico sui motori di ricerca. Identificherò e determinerò il modo migliore di ottimizzare questi file per garantire risultati positivi.
Come iniziare con i servizi di Audit SEO?
Basta cliccare sul tasto di richiesta della consulenza per avere accesso al form di contatto, tramite il quale è possibile fissare l’appuntamento.
Scopriremo quale piano è più adatto alle tue esigenze. Alla fine, ti presenterò un rapporto delle ottimizzazioni e ti guiderò attraverso i prossimi passi per ottenere un posizionamento elevato del tuo sito web.
Sia che tu voglia un Audit SEO locale, un Audit per il tuo E-Commerce, o che tu stia cercando una terza parte per condurre un Audit SEO online, i miei piani sono la tua soluzione affidabile, professionale e conveniente.
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