Scopri come promuovere la tua attività con il marketing online
[Guida 2020]

Guarda come la strategia di marketing digitale
ti consente di emergere dalla massa.
Impara a sfruttare il marketing online per raggiungere
i tuoi obbiettivi di vendita

Inizia il tuo percorso verso la

Indice dei contenuti

Pagina in costante aggiornamento

Posizionati la tua azienda nei motori di ricerca online
(con Sito Web, SEO & Web Marketing)

Posizionati nei motori di ricerca online (Siti Web, SEO)

Posizionarsi online nei motori di ricerca significa utilizzare canali raggiungibili dai motori di ricerca online (Google, Bing, Yandex, DuckDuckGo, etc…) per ottenere visibilità.

Visibilità che poi si andrà a trasformare in aumento di contatti e vendite.

Gli strumenti che ti permettono di affacciarti alla ricerca organica solitamente sono:

  • Sono di tuo possesso, così come le informazioni che in essi carichi
  • Hanno portata tanto maggiore quanto i dati che carichi rispondono all’intento di chi ricerca le informazioni
  • Se ottimizzati SEO, la portata aumenta nel tempo

Questi punti verranno approfonditi più nel dettaglio nei vari paragrafi di questa sezione.

Questa sezione è dedicata a raggruppare contenuti utili a sviluppare una buona strategia di posizionamento online.

Perché la strategia SEO è essenziale per qualsiasi sito web.

Lo scopo secondario è quello di far capire come, una volta posizionati sul web, si possa convertire il traffico in clienti paganti.

Lo scopo finale è quello di consentire a chi legge di far trovare meglio i suoi servizi online, aumentare i contatti e, di conseguenza aumentare il suo fatturato.

Google My Business è il profilo aziendale che compare a seguito di ricerche su Google. È un potentissimo strumento gratuito per incrementare non solo la visibilità ma anche le visite in negozio.

Google My Business è un pezzo fondamentale del marketing online delle imprese.

Con l’82% delle persone che si rivolgono ai motori di ricerca per trovare informazioni nel mercato locale, il tuo profilo su Google My Business è essenziale per mostrare ciò che è unico nella tua attività.

Scopri cosa è Google My Business e come ottimizzarlo per promuovere la tua impresa, migliorare il tuo marketing online e aumentare i tuoi clienti con l’articolo dedicato.

Copertina ottimizza Google My Business per il primo posto

Perché ti serve un sito web professionale per la tua azienda? E cosa ottieni se sfrutti una consulenza personalizzata, al posto di lasciar fare al primo che passa?

La consulenza per un sito web professionale ti garantisce:

  1. Di fare una prima impressione migliore sul cliente
  2. Che il prodotto che ricevi sia adatto alle tue esigenze
  3. La potenzialità di arrivare in prima pagina su Google e sugli altri motori di ricerca
Questi sono solo i primi tre benefit esclusivi di una consulenza per un sito web professionale.

Scopri di più sul perché il sito web professionale è essenziale per il tuo marketing online, con l’articolo gratuito.

17 ragioni per chiedere consulenza sito web professionale

 

Una (o più) Landing Page sono essenziali per incrementare i contatti per la tua azienda, nel modo più efficiente possibile. Scopri cosa è una Landing Page e come può essere utile al tuo business. 

Copertina Aumenta e genera contatti con landing page

Organizza e promuovi la tua azienda sui Social Network

Aprire l’attività nei social network sembra facile.

Apri gli account, aggiungi informazioni della tua azienda, foto dei prodotti e fai qualche pubblicazione.

Eppure i social network stanno cambiando, così come il cliente che cerca soluzioni sempre più veloci.

Sapevi che Facebook ha ridotto la visibilità delle pagine del 90% dal 2011?

Nel 2011, se pubblicavi un post, circa il 18% dei “Mi Piace” della pagina avrebbe visto tale post.

Nel 2020, stessa procedura, il tuo post organico verrà visto dal 2% dei “Mi Piace”.

Stessa situazione Instagram, che si attesta ancora a circa il 4%, in continua discesa.

Questo cambiamento è stato fatto per far vedere più post degli amici e meno post delle aziende.

L’intento di Zuckerberg è sicuramente duplice:

sta implicitamente dichiarando alle aziende che, se vogliono avere visibilità, dovranno pagare gli spazi sponsorizzati.

E magari avere un Social Media Manager, che studi il target, organizzi le pubblicazioni e amplifichi la portata dei post organici.

Un’adeguata organizzazione dei social media è fondamentale per potenziare il tuo marketing online.

Per aiutarti ad organizzare l’attività sui social ho quindi creato questa sezione.

Tra gli argomenti che imparerai ci sono:

  • Come organizzare e ottimizzare il tuo profilo Facebook
  • Quali tipi di post usare
  • A quale scopo usarli
  • Come amplificare la portata della tua pagina
  • Dove prendere ispirazione per i tuoi post
  • Casi studio di altre aziende che hanno usato i social con successo

Organizza la tua Pagina Facebook per creare un flusso di persone e tenerle aggiornate sulla tua attività.

Sfrutta il marketing online per aumentare il tuo fatturato e i tuoi clienti con una Pagina Facebook effettiva.

Scopri come creare e ottimizzare la tua Pagina Facebook leggendo questo articolo gratuito.

Guida su come creare una pagina facebook aziendale efficace, come far crescere la pagina Facebook, come arrivare a 100 follower, come aumentare il fatturato con facebook, esempi di pagine facebook vincenti

Trasforma la tua azienda con i servizi digitali

Trasformazione digitale

Aprire un’attività online sembra economico, grazie alle poche barriere all’ingresso. 

In realtà il solo aprire i canali online non è sufficiente, al contrario, farlo in modo amatoriale è spesso causa di danni.

Solo chi sa sfruttare al meglio gli strumenti del Web avrà risultati degni di nota.

Questa sezione è dedicata a chi vuole portare la propria attività nel digitale tramite una consulenza professionale di marketing online.

Hai un’attività e vuoi digitalizzarla per aumentare il fatturato?

Vuoi aprire una nuova attività e hai deciso di sfruttare le potenzialità che ti offre internet?

Ho studiato per te:

  • La consulenza per la realizzazione del Sito Web ottimizzato per la crescita
  • La consulenza per il Social Media Advertising personalizzata per te
Guarda i seguenti paragrafi per scoprire tutte le caratteristiche dei servizi dedicati al marketing online per le imprese.
 

Avere un sito web al giorno d’oggi non è sufficiente. Occorre che dietro ci sia una strategia, per far si che i clienti siano conquistati e gli obbiettivi aziendali raggiunti.

Per questo ho studiato il Sito Web Ottimizzato per la Crescita.

Ti permette di:

  • Posizionarti su Internet
  • Misurare i risultati del tuo marketing
  • Aiutare il cliente a compiere le giuste decisioni di acquisto

Guarda tutte le caratteristiche nella pagina del servizio e scopri se fa per te con la consulenza.

Sito Web Ottimizzato per la Crescita Giovanni Cardia

Il Social Media Advertising è un potente strumento a disposizione dell’impresa.

Consente infatti di farsi conoscere, sensibilizzare riguardo temi rilevanti e acquisire contatti di nuovi clienti.

Per sfruttare a pieno le possibilità offerte dall’advertising sono necessarie conoscenze tecniche di marketing.

Infatti è possibile ottenere un ROI (ritorno dell’investimento) molto maggiore nel caso i servizi di promozione vengano espletati da un professionista.

Al quale si aggiunge il risparmio del tempo e gli incentivi.

Scopri come avviene la consulenza di Social Media Advertising.

Strategia di Social Media Advertising Giovanni Cardia

Promuovi la tua azienda con il Data-Driven Marketing

Data Driven marketing

Il marketing è sempre più data-driven.

Questa sezione della guida di marketing online mira a spiegare almeno le basi dei diversi strumenti che possono fornire dati utili a guidare le decisioni di business.

Perché il marketing guidato dai dati è importante?

Il data-driven marketing è una priorità assoluta per i leader del marketing – il 40% delle organizzazioni mira ad aumentare i budget dedicato e il 64% riferisce che le strategie guidate dai dati sono vitali nell’economia odierna. 

Gli usi principali sono stati:

  • Mappatura e analisi di customer journey
  • Test A/B
  • Personalizzazione del sito web
  • Segmentazione
 
 
  • Due marketer su tre dichiarano che le decisioni basate sui dati sono più efficaci di quelle basate sull’istinto. 
  • Il marketing data-driven aumenta il ROI, le campagne che sfruttano la personalizzazione data-driven riportano un ROI 5-8x superiore
  • Circa 3 leader di marketing su 4 intervistati (76%) basano le loro decisioni sull’analisi dei dati.
    Quando è stato condotto il sondaggio, il 32% dei marketer ha identificato le analisi di marketing e le analisi della concorrenza come i fattori più importanti a sostegno delle proprie strategie di marketing negli ultimi 18 mesi. Dato più alto di qualsiasi altra categoria
  • L’analisi di marketing è il principale investimento per i marketer, con un aumento del 16% del loro budget annuale.
  • Sebbene molte organizzazioni si stiano rendendo conto del valore dell’analisi di marketing, il 37% dei marketer afferma che dimostrare il proprio valore è una delle loro tre maggiori sfide.
Lo scopo  ulteriore di questa sezione riguarda proprio il far comprendere il valore del data-driven marketing e del marketer che ne usufruisce.
Sfruttare i dati solitamente è facile, ma quello che fa la differenza è il lavoro di capire quali dati  rilevanti per poi implementarli nella strategia di marketing.

Google Trends è un formidabile alleato contro l’incertezza di questi tempi, ti aiuta a prendere decisioni migliori grazie ai dati della ricerca Google.

Consulta l’articolo per:

  • Imparare come usare Google Trends
  • Scoprire le tendenze di mercato per migliorare il tuo marketing online
  • Imparare un metodo per analizzare i dati
  • Capire i limiti di Google Trends

Il Think Tool è uno strumento che permette di comprendere a colpo d’occhio i cambiamenti di abitudini dei consumatori. Utilizza i dati di Google Trends.

Si tratta di un utile strumento per individuare cosa stanno cercando i consumatori tra le categorie di vendita al dettaglio.

È stato creato nel 2020 da Google, in seguito alla pandemia di Corona virus.

Funziona così:

  1. Si seleziona la categoria
  2. A destra compaiono le ricerche in crescita per la categoria selezionata

È possibile guardare i risultati per paese e per un periodo mensile, settimanale o annuale.

Promuovi il tuo marketing online con tendenze Think Tool

Clicca per accedere al Think Tool di Think with Google 

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