Per te, se vuoi:
Laureato in Amministrazione e Organizzazione.
Qualificato come Responsabile del Marketing Online presso Confcommercio Sud Sardegna.
Realizzare il Sito Web aziendale Efficace
per incrementare il fatturato, instaurando un legame duraturo
con il tuo cliente ideale.
Se credi che la tua azienda abbia le carte in tavola per conquistare e gestire i clienti potresti ottenere anche tu risultati simili con il servizio di Social Media Advertising.
In Italia tutte le medie e grandi aziende hanno una strategia di social media advertising.
Tante piccole e micro aziende hanno però sottovalutato e continuano a sottovalutare l’impatto che l’advertising può generare nell’ammplificare il fatturato.
Puoi sfruttare la situazione al tuo favore.
Con la consulenza di Social Media Advertising studiata per la tua azienda sarai tu ad occupare gli spazi che i tuoi concorrenti lasciano vuoti.
E sarai tu ad acquisire e fidelizzare nuovi clienti.
Dubiti dell’efficacia del servizio?
O semplicemente dubiti che funzioni per te?
Nessun problema, anzi fai bene!
Posso predisporre un piano di prova a costi ridotti, per permetterti di vedere e misurare i vantaggi reali.
La maggior parte dei servizi di crescita social offre solo un aumento di like della pagina.
In questo modo però i nuovi follower difficilmente diventeranno nuovi clienti.
Tanti imprenditori lo hanno capito dalle esperienze passate.
Mettiamo in chiaro le cose
Il servizio di Social Media Advertising punta ad aumentare il tuo fatturato nei modi possibili e consentiti dalla pubblicità dei social media, dal mercato e dalla bontà delle tue proposte.
Ogni mossa verso gli obbiettivi sarà concordata con te.
Ho strutturato il servizio per farti risparmiare il maggior tempo possibile.
Una volta concesso l’accesso al tuo account aziendale (tramite procedura sicura illustrata sotto), non dovrai fare altro.
Visionerai le creatività prima della pubblicazione, i rapporti elaborati da me sulla base dei dati e prenderai le decisioni rilevanti.
Scoprilo richiedendo la consulenza gratuita
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Mostra i tuoi prodotti in modo accattivante con il Social Media Advertising. Nessuno potrà resistere al tuo locale.
Fai informazione sulla prevenzione per far capire il perché è importante sottoporsi a visite periodiche.
Mostra i benefici che offri al cliente con i tuoi servizi ad alto margine.
Mostra l’esperienza che offri ai turisti che vuoi come ospiti.
Fai scoprire ai clienti come renderai la loro visita un evento memorabile.
Mostra il catalogo dei prodotti ai clienti più predisposti ad acquistare.
Fai scoprire ai clienti il perché potrebbero prendere una grande opportunità, se non comprano nel tuo E-Commerce.
I miei servizi di Social Media Advertising vanno oltre la semplice manutenzione delle tue campagne sponsorizzate.
Aiuto la tua impresa a raggiungere gli obbiettivi, dalle impressioni alle vendite, mentre ottimizzo la spesa per ogni pubblicità, per ottenere il miglior ritorno di investimento (ROI).
Con i miei servizi di Social Media Advertising, garantisco alla tua organizzazione questi sette benefit:
Guarda la comparazione visiva dei tre piani dedicati al Social Media Advertising.
Ogni piano è pensato per esigenze diverse ed è flessibile, pur mantenendo le sue caratteristiche principali.
Scegliere un piano è questione di scegliere di massimizzare o meno il proprio ritorno d’investimento.
Con la consulenza ti aiuto a scegliere il piano migliore per le esigenze della tua attività.
Richiedi la consulenza gratuita per scoprire i prezzi migliori per la tua impresa.
Il piano pensato per micro imprese o professionisti permette di soddisfare le esigenze di chi ha budget discretamente contenuti.
Il piano pensato per micro e piccole imprese permette di aumentare il fatturato con un grande rapporto qualità prezzo.
Il piano per piccole e medie imprese permette di puntare al massimo risultato possibile, per chi ha l’esigenza di grandi quantità di contatti e visibilità
Facebook è, e molto probabilmente rimarrà, la più grande piattaforma di Social Media Advertising.
Nel primo quarto del 2020 ci sono 2.6 miliardi di utenti attivi ogni giorno su Facebook.
Nel 2018 erano “solo” poco meno di 1 miliardo e mezzo.
Facebook è ampiamente riconosciuto come il leader nelle tendenze del Social Media Advertising.
La pubblicità su Facebook funziona per tantissime aziende ed è un ottimo punto di partenza per il social advertising.
Gli strumenti di Social Media Advertising offerti da Facebook sono in continua evoluzione, anche grazie all’intelligenza artificiale, per questo ogni anno vengono introdotti cambiamenti importanti.
Facebook offre la possibilità di raggiungere il pubblico in base agli obiettivi della campagna.
Alcune opzioni includono campagne di sensibilizzazione (awareness), coinvolgimento, traffico, conversioni, visite ai negozi e molte altre.
Facebook attualmente permette agli utenti di pubblicare annunci utilizzando foto, video, carosello, slideshow e le esperienze istantanee:
Oltre a una grande varietà di formati di annunci, Facebook offre opzioni di targeting che consentono agli inserzionisti di mostrare gli annunci a persone con specifici dati demografici, interessi e comportamenti. Facebook può anche indirizzare la pubblicità agli utenti in base a dove fanno acquisti, viaggiano e molto altro ancora.
Alcune statistiche su Facebook
Instagram è di proprietà di Facebook, la pubblicità viene gestita sempre dal Facebook Business Manager.
Instagram ha introdotto la pubblicità nel 2015 e da allora ha visto una forte crescita.
Le immagini sono uno degli elementi, se non il più importante, della creatività di una campagna pubblicitaria Instagram.
Gli annunci pubblicitari Instagram sono quasi tutti nello stesso formato di Facebook: foto, video, carosello, slideshow ed esperienze istantanee.
Come Facebook, Instagram consente agli utenti di strutturare una campagna in base all’obiettivo, come ad esempio i click sul sito web, le conversioni, le installazioni di app, gli impegni, le visualizzazioni di video e la sensibilizzazione. Gli inserzionisti di Instagram possono indirizzare i loro annunci allo stesso modo degli annunci di Facebook.
Alcune statistiche su Instagram
Ogni cliente ha obbiettivi di business diversi.
Devono quindi essere messe a punto diverse strategie di Social Media Advertising. Per farlo devo conoscere il tuo business, che servizi offri e quali canali hai sfruttato finora.
Sai già chi è il tuo cliente ideale? Come si esprime e che problema gli risolvi? Sapere chi è il tuo cliente ideale permette di creare messaggi mirati ed usare la targettizzazione dettagliata. Se non hai questi dettagli, ti aiuterò a scoprirli nella fase di analisi dei dati e reporting.
Mettiamo in nero su bianco la tua proposta di valore. Una buona proposta di valore è determinante per il successo del tuo Social Media Advertising. Creo il tuo calendario di marketing, per sapere quali date sono importanti per la tua azienda. Su questo documento programmatico saranno scritti quali cambiamenti fare e quando.
I tuoi post sponsorizzati sono ora attivi. Ma c’è ancora altro da fare per massimizzare il ROI (ritorno di investimento) sulle tue campagne di Social Media Advertising.
Ottimizzo la spesa delle tue inserzioni e guardo quale audience è più reattiva alle tue campagne di Social Media Advertising.
Ogni mese riceverai il report con i dati più rilevanti per il tuo business. Questi dati saranno utili per prendere decisioni sulle tue promozioni future e per capire meglio chi sono i tuoi clienti.
In un epoca dove internet e gli smartphone hanno aumentato l’alienazione, il Social Media Advertising aiuta a fare una delle cose più importanti per un’azienda: connettersi con i clienti.
Il Social Media Advertising è importante per gli affari perché:
Quanto costa la pubblicità sui social media?
La risposta dipende dal social media network e dal tipo di offerta es.il costo per click (CPC), costo per mille (CPM).
Sapere quanto costa in media fare Social Media Advertising è utile per dare alle aziende le informazioni necessarie per costruire un budget pubblicitario adeguato allo scopo.
Inoltre, è importante sapere che è possibile avere performance altamente superiori usufruendo di una consulenza e utilizzando una buona proposta di valore.
I risultati che ottengo, sono in media più efficienti di circa 5-7 volte rispetto a questi dati.
Se la proposta di valore è buona, sono più efficienti di 10+ volte rispetto ai dati.
Buona parte delle performance dipende dalle scelte dell’imprenditore con cui collaboro.
Iniziamo con il budget minimo da destinare alla pubblicità.
Per budget minimo si intende la spesa giornaliera necessaria per avere la sicurezza che la propria inserzione non venga bloccata da Facebook.
SOCIAL MEDIA ADVERTISING: BUDGET MINIMO | |
Social Media Network | Ad Budget minimo |
$1 al giorno per impression $5 al giorno per click o likes $40 al giorno per installazioni di app o reclamo offerte | |
$1 al giorno per impression $5 al giorno per click o likes $40 al giorno per installazioni di app o reclamo offerte |
Questi dati sono delle medie, vanno considerati in modo indicativo.
Concludo questa sezione dicendo che questi dati minimi vanno presi in considerazione se si vogliono avere risultati molto significativi.
Opzioni di offerta
Una volta che l’inserzione di social media advertising sarà pubblicata, per amplificare l’effetto ottenuto sarà necessario rispondere in modo corretto ai commenti.
Alcune linee guida per la gestione dei commenti, meglio se coordinate all’interno di una strategia per la gestione dei clienti:
Commenti di richiesta di informazioni
Consiglio di fornire i recapiti e di richiedere un contatto su Messenger o Whatsapp. Attenzione: la velocità è molto importante e potrebbe fare la differenza.
Commenti positivi
Rispondere con un ringraziamento, se possibile facendo riferimento alla situazione specifica del cliente. In caso l’apprezzamento sia generale, un ringraziamento è sempre benvenuto e migliorerà la vostra relazione con quel cliente.
Commenti negativi
I commenti negativi sono quelli che generano sempre più problemi. Creano danni di immagine e, da parte dell’amministrazione, generano risposte poco cortesi o non ideali che peggiorano la situazione.
In realtà sono quelli più utili per la vostra azienda.
Distinguiamo due situazioni:
1) Commento negativo veritiero
2) Commento negativo falso o pretenzioso
1) Se viene alla luce che il commento negativo è veritiero è necessario fare un’analisi per vedere cosa non va. Questa è un’occasione importante per migliorare il servizio. La risposta al commento deve contenere delle scuse e, idealmente un invito a provare il servizio una volta risolti i problemi riscontrati, facendosi carico almeno parziale della spesa.
Fate conto che non solo la persona offesa noterà il vostro atteggiamento positivo, ma anche tutti quelli che vedranno la pubblicità.
2) Se il commento negativo è falso o pretenzioso occorre comunque rispondere in modo accorto. Questo perché, come detto prima, ci saranno altre persone che vedranno la risposta. Bisogna quindi chiedere le ragioni del cliente e spiegare il perchè il servizio non ha incontrato i suoi gusti. Se anche il vostro messaggio non dovesse convincere il destinatario, la vostra risposta verrà apprezzata da tutti gli altri clienti che vedranno l’inserzione.
Queste linee guida valgono per la gestione dei clienti nel Social Media Advertising, ma sono ideali anche per la normale gestione dei commenti su social, Google My Business, o altri aggregatori di recensioni.
Per sfruttare il Social Media Avertising in modo professionale è necessario l’account di Facebook Business Manager.
Questo perché dalla visuale “normale” di Facebook, le funzioni di sponsorizzazione sono ridotte all’osso.
Facebook Business Manager ti permette di aggiungere persone al tuo account, le quali potranno pubblicare post sponsorizzati per tuo conto.
Così, non dovrai fornire la tua password, ma solo l’accesso, revocabile in qualsiasi momento.
La guida descrive tutti i passaggi e offre indicazioni sul come comportarsi, per questo risulta abbastanza lunga.
I passaggi in se sono piuttosto veloci.
Consiglio di eseguire i passaggi da PC.
1)Partiamo con la creazione dell’account
Estratto della pagina
Prima di iniziare
Assicurati di avere un account Facebook personale per confermare la tua identità.
Per creare un account Business Manager:
Accedi a business.facebook.com/overview.
Clicca su Crea account.
Inserisci un nome per la tua azienda, il tuo nome e l’indirizzo e-mail aziendale e clicca su Avanti.
Inserisci i dettagli della tua azienda e clicca su Invia.
2) Una volta creato l’account bisogna aggiungere la pagina Facebook
Prima di iniziare
Ecco come aggiungere una Pagina al tuo Business Manager:
3) Il passo successivo è quello di aggiungere una persona al tuo business manager
Per fornire alle persone l’accesso al tuo Business Manager:
3) Ora si può procedere all’aggiunta del metodo di pagamento:
Prima di iniziare
Solo gli amministratori o gli editor dei pagamenti possono apportare modifiche ai metodi di pagamento associati a Business Manager. Scopri di più sui ruoli delle persone in Business Manager.
Passaggi da seguire per l’aggiunta di un metodo di pagamento in Business Manager:
4)L’ultimo passo è quello di aggiungere i dati della tua azienda:
Estratto della pagina
Complimenti! L’account di Facebook Business Manager è ora correttamente configurato e possiamo iniziare a collaborare per sponsorizzare al meglio la tua azienda con il Social Media Advertising.
Per trovare le fatture delle spese di Advertising fai questi passaggi:
La consulenza per il Social Media Advertising è un servizio digitale; come tale posso crearla e gestirla per aziende e professionisti in tutta Italia.
Mi trovo in Sardegna, nella Città metropolitana di Cagliari. Riservo quindi un’attenzione particolare ai seguenti territori: Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sarroch, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Uta, Villa San Pietro.
Metto a disposizione tre consulenze gratuite al mese, così da proporti il miglior servizio possibile.
Metto a disposizione tre consulenze gratuite al mese, così da proporti il miglior servizio possibile.
Hai ancora dubbi?Prova il servizio e paga solo se raggiungiamo i tuoi obbiettivi. Attenzione però, i posti sono limitati.