In quanto tempo cadrebbe rovinosamente una casa costruita senza un progetto? E quanti danni causerebbe? Costruire il futuro del tuo business senza una strategia di marketing personalizzata, espone la tua azienda agli stessi rischi. Vuoi evitarli? Richiedi ora la consulenza di web marketing gratuita.
Immagina di farti operare senza prima passare tra diversi controlli. Quanti problemi potrebbero sopraggiungere? La Strategia di marketing online ti aiuta a diagnosticare i problemi della tua azienda, risolvere quelli esistenti e diminuire la possibilità che altri si possano presentare. Richiedi la consulenza per scoprire le cure giuste per tua azienda.
Seleziona la risposta che più ti si addice
Sito vetrina o blog? Landing page o ecommerce? Consulenza o fai da te?
Ha senso l’Advertising online? E la SEO…perché ti serve?
Confusione?
Nessun problema –
L’analisi S.W.O.T. serve a considerare i punti di forza, di debolezza in rapporto alle opportunità e le minacce del mercato. Mediante questa analisi si può capire su cosa puntare e quale aspetto bisogna fortificare.
L’Audit SEO è necessario per comprendere punti di forza e punti critici della tua presenza online. Dopo l’Audit, si può studiare una strategia per portarti più traffico e fatturato.
Consulenza per la realizzazione del Sito Web per la tua impresa e per farti trovare su Google con la strategia di marketing SEO efficace.
Guarda da vicino come il tuo nuovo Sito Web Ottimizzato per la Crescita ti aiuta a moltiplicare il tuo ritorno di investimento (ROI).
In tanti provano a “mettere in evidenza” i post della loro pagina aziendale. Però, senza strategia di marketing e senza adeguata programmazione i risultati sono spesso fallimentari.
Per questo, ho deciso di creare per la tua impresa una strategia di marketing che renda la promozione sui Social Media Network facile ed efficiente.
Guarda come, con la Consulenza, ti aiuto a creare una campagna sponsorizzata sui Social, che renda la tua azienda sempreverde.
Fatti trovare su Google con la consulenza SEO efficace.
Fare SEO diventa sempre più complicato, per questo è sempre più importante una consulenza esperta.
Guarda come la consulenza SEO ti aiuta a moltiplicare il tuo ritorno di investimento (ROI).
Con la consulenza per la strategia di marketing, studiata per fornirti tutti i mezzi necessari per iniziare, gestire e far crescere la tua attività online
Posizionati Online e fatti trovare facilmente con il tuo Sito Web.
Sii sempre nella mente del tuo cliente con l’advertising online.
Più del 90% dei siti internet non riceve traffico.
Per posizionarsi su internet, aumentare contatti e fatturato, è necessario uno studio delle parole chiave rilevanti e l’elaborazione di una strategia SEO unica per il tuo business.
La strategia di marketing ti permette di posizionarti nel mercato, capire quali sono i tuoi obbiettivi e come raggiungerli.
Il tuo Sito Web può aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi solo tramite un’accurata programmazione di marketing.
Un’adeguata strategia di advertising (pubblicità sul web) ti permette di posizionarti nel mercato e raggiungere i tuoi clienti.
Evita i problemi che possono scaturire se affidi la presenza online della tua attività a chi non è qualificato per gestirla.
Scegli la sicurezza offerta dalle strategie di marketing online realizzate da Laureato in Amministrazione e Organizzazione.
Qualificato come Responsabile del marketing online presso Confcommercio Sud Sardegna.
La mia formazione ti assicura che i servizi proposti siano di alto livello e in grado di aiutarti in modo concreto.
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Laureato in Amministrazione e Organizzazione – Cagliari.
Qualificato come Responsabile del Marketing Online – Confcommercio Sud Sardegna.
Specializzato in SEO (Search Engine Optimization) – University of California, Davis
Organizzare le informazioni online
per incrementare il fatturato instaurando un legame duraturo
con il tuo cliente ideale.
La strategia di marketing online funziona al massimo solo se è inserita in un livello più ampio di organizzazione.
Questo processo organizzativo rende più facile la Consulenza e rende più facile ottenere i risultati che ti meriti.
Ogni business è diverso. La nostra prima conversazione mi servirà a capire la tua professione, la tua presenza online, i tuoi clienti e i tuoi obbiettivi. Vedremo se puoi raggiungerli con un Sito Web, con le campagne di Advertising o entrambi i mezzi.
Una volta compreso il tuo business, inizio a creare la tua strategia di marketing. Creo un report e un analisi SWOT, per evidenziare i tuoi punti di forza e di debolezza. Creo quindi il piano di attacco, che guiderà la nostra azione in modo efficace ed efficiente.
Metto in pratica la strategia concordata, così tu puoi concentrarti sul tuo lavoro. Sulla base del piano di attacco cercherò di migliorare i punti deboli e punterò sui tuoi punti forti.
Ogni mese riceverai un resoconto che spiega quanto fatto. In caso di promozione social/motori di ricerca o SEO, riceverai un resoconto dei numeri generati. Vires in numeris.
Le mie strategie di marketing sono dinamiche per loro natura, come lo è il mondo nel quale viviamo. Ogni mio progetto è basato sulla crescita, mira a fornirti gli strumenti su cui basare la promozione della tua attività. Questo vale anche se decidessi di proseguire senza i vantaggi dei miei servizi. La scelta è tua.
Supportare ed educare il cliente è una delle mie priorità. Avrai accesso alle guide per il tuo sito, potrai chiedermi info per dubbi e valuteremo insieme ogni decisione strategica. Un buon supporto porta a una relazione duratura, nel mio business quanto nel tuo.
Per una strategia di marketing efficace serve sempre una visione di lungo termine perché il tutto funzioni.
I canali di marketing online richiedono lo stesso rispetto di quelli fisici. Senza l’aiuto di un professionista perdi grandi possibilità di guadagno.
I servizi forniti richiedono conoscenze di marketing, design, programmazione e scrittura. Per parlare di ritorno d’investimento bisogna investire.
L’imprenditore previdente sa che i risultati vanno programmati, in caso contrario si rischia di andare alla cieca e spendere più budget, in modo inutile.
La strategia di marketing online personalizzata per te nasce per rispondere a questa esigenza.
Applicarla correttamente ti permette di illuminare il passaggio per la tua impresa.
Un sito web con informazioni sparse, senza nessun controllo;
Advertising Google e Social senza uno studio a supporto
E —
Un sito web organizzato per la tua crescita, che si basa sulle ricerche effettuate dai tuoi clienti e che ti dà il controllo sui tuoi dati;
Advertising Google e Social studiato specificamente per farti raggiungere i tuoi obbiettivi.
– Tu e la tua impresa.
I tuoi punti forti in evidenza e i tuoi punti deboli rafforzati. Quale è la tua proposta di valore? Ti aiuto a fare chiarezza, così che sia più facile scegliere te anche per il cliente.
(Si, purtroppo in pochi capiscono che bisogna spiegare per bene al cliente il perchè dovrebbe scegliere la tua azienda e non il competitor)
– Il tuo cliente.
Chi è, cosa vuole, cosa lo motiva e quale problemi risolvi per lui. In un era dove l’attenzione va guadagnata è importante colpire nel segno. Ti aiuto a creare siti e promozioni che siano in linea con quello di cui necessita il tuo cliente.
Analizzare la tua impresa e il mercato
Per analizzare punti deboli e forti della tua impresa e il mercato nel quale opera va utilizzata l’analisi S.W.O.T. In seguito si può segmentare il mercato per interessi, variabili geografiche, demografiche e comportamentali. In questa fase sono fondamentali i dati raccolti dal tuo Sito Web, ed eventuali dati in tuo possesso. In caso i dati proprietari non siano presenti bisognerà affidarsi ad altri dati e procedere per prove.
Mercato obbiettivo
In questa fase si decide quali segmenti servire, si creano le buyer persona; la tua strategia migliora grazie ai dati raccolti dal Sito Web e dall’Advertising .
Posizionamento
L’offerta va differenziata portando alla luce la Proposta di Valore. Vanno decisi quali Claim e benefit utilizzare per l’azienda e per i servizi offerti. Va creata la strategia di posizionamento SEO, per i motori di ricerca, in base alle proposte di valore dell’azienda e alle ricerche degli utenti.
Piano d’azione
Per le pubblicità online Advertising) si tratta di stabilire tempi e modalità d’azione delle pubblicità create.
Per il Sito Web si stabilisce la tabella di marcia per la realizzazione, il posizionamento ed il raggiungimento degli obbiettivi.
Controllo
Per le pubblicità si tratta di valutare l’efficacia dell’offerta; migliorarla; controllare la portata; eliminare o aggiungere prodotti.
Per il Sito Web si può valutare l’efficacia tramite i dati analitici raccolti da Google Analytics; guardando il posizionamento tramite Google Search Console; guardando le mappe di click e mappe di calore; guardando le registrazioni dei percorsi degli utenti.
Richiedi ora la consulenza per capire che tipo di strategia di marketing online fa per te.
In vendita si possono vedere siti web a cifre davvero irrisorie.
Ma convengono davvero?
Un sito web può avere costi molto diversi, a seconda di come è realizzato e di quanto è stato personalizzato.
Nessun consulente potrà fornirti un servizio adeguato ad un costo troppo basso.
Un sito web a basso costo non sarà altro che una interfaccia rivenduta, con pochi cambiamenti, a tutte le aziende.
Ha bassa (o nessuna) visibilità nei motori di ricerca.
È come avere un negozio nel mezzo del nulla.
Non ha sistemi per misurare come il sito viene trovato e come si comporta l’utente quando lo trova.
Non è ottimizzato per avere una buona esperienza d’uso.
Non ha un marketing incentrato sul cliente.
Chiedendo una consulenza avrai un Sito Web che:
Un sito internet è da considerarsi come la tua sede sul web: trattala con il rispetto che ti meriti. Scopri quali opportunità stai lasciando sul piatto: richiedi ora la Consulenza gratuita per la realizzazione del Sito Web Efficace
La promozione sui social sembra facile: clicchi il tasto “metti in evidenza”, Facebook invia il tuo post nella sua rete e venderai un sacco. Giusto?
Nulla di più sbagliato.
Quante volte hai visto sui social delle promozioni di attività situate a più di 100 km da te?
Quante volte hai visto sui social network pubblicità con poco valore per il cliente?
Tantissime campagne di advertising non portano risultati o non portano un adeguato ritorno di investimento (ROI).
Quelli di cui ho parlato sono solo due dei possibili sprechi di budget che rischia chi ricorre al fai da te.
Con una consulenza ti assicuri che il valore che promuovi sia rilevante e pertinente per il tuo cliente.
E che di conseguenza tu raggiunga i tuoi obbiettivi di fatturato.
Con una consulenza continuativa puoi anche ottimizzare al massimo il target per orari, sesso età ed interessi.
Ad esempio:
Sai che possiamo far vedere le tue inserzioni a un pubblico simile a quello che già interagisce con la tua pagina?
Sai che possiamo far vedere le tue inserzioni solo a chi usa un dispositivo specifico (es solo a chi ha Iphone)
Scopri quante persone puoi raggiungere con il Social Media Advertising. Richiedi ora la consulenza gratuita.
Organizzare le Informazioni Online
per aiutarti a incrementare il fatturato, instaurando un legame duraturo
con il tuo cliente ideale.
La mia visione è quella di un mondo nel quale ogni azienda trova il suo cliente ideale, coltivando non il mero profitto di breve termine, ma una relazione che dura nel tempo e che porta beneficio ad entrambi.
Perché ho deciso di aiutare le imprese nel marketing digitale
Ho sempre avuto una certa predisposizione per imparare, sopratutto nel campo del digitale.
Questa predisposizione ho deciso di metterla in campo, a favore di tutte le imprese che hanno necessità di utilizzare il web per i loro obbiettivi di vendita.
Mi sono poi reso conto che il mero uso degli strumenti del web non basta:
Da questa consapevolezza è nata la strategia di marketing digitale personalizzata te, per connetterti con il tuo cliente ideale con efficienza ed efficacia.
Le sfide più importanti a cui la Strategia di marketing online risponde sono 3:
1) Estrapolare e mostrare le caratteristiche distintive della tua azienda.
Non sempre è facile mostrare cosa ti differenzia dai competitor e non sempre l’imprenditore è disposto a rifletterci in modo adeguato.
Ma se non si mostrano queste caratteristiche e quindi non ci si posiziona, non ci si può aspettare un grande ritorno d’investimento.
2) Trovare il tuo cliente ideale.
Le piccole e medie aziende spesso ignorano chi è il loro cliente ideale. A volte perché hanno evitato di raccogliere dati a riguardo, o li hanno ma non li esaminano. Altre volte perché per alcuni imprenditori è difficile accettare che non tutte le persone saranno possibili clienti.
Trovare il cliente ideale non è una parte che si può saltare, bisogna sapere chi ha la maggiore predisposizione a fare affari con la tua azienda, per indirizzare prima di tutto a questi clienti i tuoi messaggi.
3) Rendere la gestione della tua attività più facile ed efficiente.
La personalizzazione nella strategia di marketing online serve anche a ridurre i costi che per il tuo business non sono necessari.
Questo aumento di efficienza passa dall’ottimizzazione delle campagne di Advertising, allo studio del Sito Web, in modo che sia il quanto più possibile automatico, facile da gestire e con bassi costi di manutenzione.
Specializzazione in Search Engine Optimization (SEO), University Of California Davis, 2020
Google Analytics Avanzato, Google, 2020
Certificato Content Marketing, Hubspot, 2020
Fondamenti di Google Tag Manager, Google, 2019
Google Digital Training, Google, IAB EUROPE (Interactive Advertising Bureau Europe ), 2018
La situazione digitale delle piccole imprese in Italia necessita di aiuti concreti per il cambiamento.
Ancora di più nella nostra isola, la Sardegna.
Già da diversi anni si è capito che le potenzialità di internet non sono un plus, ma una necessità.
Con il covid-19 si è vista una migrazione al digitale senza precedenti. E chi vi era già preparato ha raccolto più frutti di chi ha dovuto fare tutto all’ultimo momento.
In tanti utilizzano già i social come strumento di promozione e hanno Google My Business per un contatto veloce con i propri clienti.
Troppo spesso però questi strumenti vengono sfruttati in modo molto approssimativo, facendo perdere alle imprese grosse opportunità di crescita.
Spesso gli imprenditori si fanno guidare solo dall’intuito, evitando di investire per una solida strategia di marketing online.
Dal punto di vista dei siti web la situazione è ancora peggiore.
Tante aziende non hanno il proprio sito web e non comprendono il senso di investirci.
Perché:
Per approfondire questi temi e per aiutare l’imprenditore nelle sue decisioni metto luce sul marketing digitale. Nella sezione di promozione con il marketing online si trovano le risorse necessarie per comprendere le potenzialità dei Social e dei Siti Web.
Se la tua azienda ha vissuto alcune di queste esperienze, oppure se vuoi iniziare un processo di trasformazione digitale, puoi richiedere la consulenza per personalizzare secondo le tue esigenze la strategia di marketing online.
La strategia di marketing online per Sito web, SEO e Social Media Advertising è un servizio digitale; come tale posso crearla e gestirla per aziende e professionisti in tutta Italia.
Scopri come puoi rafforzare la tua posizione sul Web, richiedi la consulenza gratuita.
Mi trovo in Sardegna, nella Città metropolitana di Cagliari. Riservo quindi un’attenzione particolare ai seguenti territori: Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sarroch, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Uta, Villa San Pietro.
Ho pubblicato un’articolo che spiega passo passo come promuovere la propria azienda nella zona metropolitana di Cagliari.
Ho dedicato inoltre una pagina specifica alla realizzazione di un Sito Web Efficace a Cagliari, comprendente i servizi di marketing integrativi.
Se ti interessa aumentare il traffico del tuo sito web a Cagliari, puoi leggere come avviene e a cosa serve la consulenza SEO.
Scopri come i servizi Web possono darti una spinta nel mercato del Sud Sardegna. Richiedi ora la Consulenza gratuita per sviluppare la Tua Strategia di Marketing Online.
Metto a disposizione tre consulenze gratuite al mese, così da proporti il miglior servizio possibile.
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