Fai crescere il tuo business online con la strategia di marketing

personalizzata per

Web Design

SEO

Social Media Advertising

Costruiresti la tua casa senza un Progetto?

Strategia di marketing online per costruire il futuro della tua azienda
In quanto tempo cadrebbe rovinosamente una casa costruita senza un progetto? E quanti danni causerebbe? Costruire il futuro del tuo business senza una strategia di marketing personalizzata per te, espone la tua azienda agli stessi rischi. Rischi concreti, che possono essere evitati chiedendo la consulenza gratuita.

Ti faresti operare senza esami approfonditi?

Strategia di marketing online per diagnosticare i problemi della tua azienda
Immagina se qualcuno si facesse operare senza prima passare tra diversi controlli. Quanti problemi potrebbero sopraggiungere? Come per il corpo umano, anche le aziende hanno bisogno di controlli accurati. La Strategia di marketing online serve per diagnosticare i problemi della tua azienda, per risolvere quelli esistenti ed evitare che altri si possano presentare. Richiedi la consulenza gratuita per comprendere se la tua azienda ha bisogno di "cure".

Con te dalla prima esperienza fino al Successo

Con la strategia di marketing che ti fornisce tutti i mezzi necessari per iniziare, gestire e far crescere la tua attività online

Inizia con la Strategia di marketing online

Apri —

la tua attività digitale


Sito vetrina o blog? Landing page o ecommerce?

Ha senso l’Advertising online? E la SEO…perché ti serve?

Strategia di Marketing online personalizzata per te:
3 benefit esclusivi

Posizionamento

Posizionati Online e fatti trovare facilmente con il tuo Sito Web.
Sii sempre nella mente del tuo cliente con l'advertising online.

Strategia SEO

Più del 90% dei siti internet non riceve traffico.
Per posizionarsi su internet è necessario uno studio delle parole chiave rilevanti e l'elaborazione di una strategia SEO unica per il tuo business.
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Marketing

La strategia di marketing ti permette di posizionarti nel mercato, capire quali sono i tuoi obbiettivi e come raggiungerli

Strategia di marketing

Il tuo Sito Web può aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi solo tramite un'accurata programmazione di marketing. Un'adeguata strategia di advertising ti permette di posizionarti nel mercato e raggiungere i tuoi clienti.
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Professionalità

Sicurezza offerta dalle strategie realizzate da Laureato in Amministrazione e Organizzazione; qualificato come Responsabile del marketing online

Professionalità

La mia formazione ti assicura che i servizi proposti siano di alto livello
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Detrazioni fiscali fino al 100%

Per le spese pubblicitarie puoi avere diritto a detrazioni fiscali che vanno dal 50% al 100%.
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Detrazioni fiscali

Sito Web e Advertising vengono considerati come spese pubblicitarie. Dalla legge di bilancio del 2018 è possibile detrarre il 100% un Sito Web Vetrina; fino al 90% delle spese di Promozione Online (Advertising). Non perdere l'ooportunità di promuoverti ora, spendendo di meno!
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Scopri come trasformare la tua debolezza in forza con l'analisi s.w.o.t.

Il Tuo Sito —
I Tuoi Obbiettivi

Crea la vetrina istituzionale per la tua impresa e fatti trovare su Google con una strategia SEO ottimizzata per la crescita.

Vendi prodotti e servizi ad alto margine con la tua landing page.

Guarda da vicino come il tuo nuovo Sito Web Ottimizzato per la Crescita ti aiuta a moltiplicare il tuo ritorno di investimento (ROI).

Distinguiti e supera la concorrenza

Tipo di servizio: consulenza per realizzazione sito web professionale

Strategia di marketing online per sito web responsive

Distinguiti e supera la concorrenza

Promuovo —
la Tua Impresa Online

In tanti provano a “mettere in evidenza” i post della loro pagina aziendale. Però, senza strategia, con basso budget e senza adeguata programmazione i risultati sono spesso fallimentari.

Per questo, ho deciso di creare per la tua impresa una strategia di marketing che renda la promozione sui Social Media Network facile ed efficiente.

Guarda come ti aiuto a creare una campagna sponsorizzata sui Social, che renda la tua azienda un sempreverde.

Sii al primo posto nella mente del tuo cliente

Tipo di servizio: Promozione Social (Facebook e Instagram Advertising)

Strategia di marketing online

Sei passi per aiutarti ad aumentare traffico e vendite

La strategia di marketing online funziona al massimo solo se è inserita in un livello più ampio di organizzazione.
Questo processo organizzativo mi rende più facile il lavoro e rende più facile ottenere i risultati che ti meriti.

Ascolto

Ogni business è diverso. La nostra prima conversazione mi servirà a capire la tua professione, la tua presenza online, i tuoi clienti e i tuoi obbiettivi. Vedremo se puoi raggiungerli con un sito web, con la promozione o entrambi i mezzi.

Pianifico

Una volta compreso il tuo business, inizio a creare la tua strategia. Creo un report e un analisi SWOT, per evidenziare i tuoi punti di forza e di debolezza. Creo quindi il piano di attacco, che guiderà la nostra azione in modo efficace ed efficiente.

Eseguo

Metto in pratica la strategia concordata, così tu puoi concentrarti sul tuo lavoro. Sulla base del piano di attacco cercherò di migliorare i punti deboli e punterò sui tuoi punti forti.

Resoconto

Ogni mese riceverai un resoconto che spiega quanto fatto. In caso di promozione social/motori di ricerca o SEO, riceverai un resoconto dei numeri generati. Vires in numeris.

Ottimizzo

Le mie strategie sono dinamiche per loro natura, come lo è il mondo nel quale viviamo. Ogni mio progetto è basato sulla crescita, mira a fornirti gli strumenti su cui basare la promozione della tua attività. Questo vale anche se decidessi di proseguire senza i vantaggi dei miei servizi. La scelta è tua.

Supporto

Supportare ed educare il cliente è una delle mie priorità. Avrai accesso alle guide per il tuo sito, potrai chiedermi info per dubbi e valuteremo insieme ogni decisione strategica. Un buon supporto porta a una relazione duratura, nel mio business quanto nel tuo.

Ti serve una consulenza?

Per collaborare devo essere sicuro che concordiamo su questi punti:

Guardi al Lungo Termine

Un sito web non porta grande traffico da un giorno all’altro. La promozione si, dal momento che paghi per gli spazi pubblicitari. Serve una visione di lungo termine per avere risultati effocaci ed efficienti.

Prendi il Web seriamente

I canali online richiedono lo stesso rispetto di quelli fisici. Il proliferare di servizi gratuiti e dei social ha creato l’impressione che posizionarsi nel web sia facile. Senza l’aiuto di un professionista perdi grandi possibilità di guadagno.

Servizio Esclusivo

I servizi che ti fornisco richiedono conoscenze di marketing, design, programmazione e scrittura. Come si può parlare di ritorno d’investimento…se non si investe? 

Hai il servizio per cui paghi.

Case Studies

Case Studies That Transfrormed Brands

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Coss Svenska

Increased Their Conversation Rate by 400%

Coss Svenska

Had Over 1,200 Conversations In First Four Months. Booked 80 Demos in a Month (Without Using Forms)
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Neue Welle

Booked 80 Demos in a Month (Without Using Forms)

Neue Welle Co.

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Thrive Now

4.000 New Leads + $1M in Pipeline in 3 months

Aasen Co.

Had Over 1,200 Conversations In First Four Months. Booked 80 Demos in a Month (Without Using Forms)
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Serve aiuto?

FAQs

Sezione dedicata alle domande frequenti, chi sono, portfolio e sul perché ho deciso di offrire servizi online alle aziende

L’imprenditore previdente sa che i risultati vanno programmati, in caso contrario si rischia di andare alla cieca e spendere molto più budget, in modo inutile.

La strategia di marketing online personalizzata per te nasce per rispondere a questa esigenza.

Applicarla correttamente ti permette di illuminare il passaggio per la tua impresa.

La strategia di marketing personalizzata fa la differenza tra:

 

Un sito web con informazioni sparse, senza nessun controllo;
Advertising Google e Social senza uno studio a supporto

E —

Un sito web organizzato per la tua crescita, che si basa sulle ricerche effettuate dai tuoi clienti e che ti dà il controllo sui tuoi dati;
Advertising Google e Social studiato specificamente per farti raggiungere i tuoi obbiettivi.

In cosa consiste la strategia di marketing personalizzata per te, in breve:

 

– Tu e la tua impresa.

I tuoi punti forti in evidenza e i tuoi punti deboli rafforzati. Quale è la tua proposta di valore? Ti aiuto a fare chiarezza, così che sia più facile scegliere te anche per il cliente.

(Si, purtroppo in pochi capiscono che bisogna spiegare per bene al cliente il perchè dovrebbe scegliere la tua azienda e non il competitor)

– Il tuo cliente.

Chi è, cosa vuole, cosa lo motiva e quale problemi risolvi per lui. In un era dove l’attenzione va guadagnata è importante colpire nel segno. Ti aiuto a creare siti e promozioni che siano in linea con quello di cui necessita il tuo cliente.

Strategia di marketing personalizzata in particolare, 5 punti:

 

Analizzare la tua impresa e il mercato

Per analizzare punti deboli e forti della tua impresa e il mercato nel quale opera va utilizzata l’analisi S.W.O.T. In seguito si può segmentare il mercato per interessi, variabili geografiche, demografiche e comportamentali. In questa fase sono fondamentali i dati raccolti dal tuo Sito Web, ed eventuali dati in tuo possesso. In caso i dati proprietari non siano presenti bisognerà affidarsi ad altri dati e procedere per prove.

Mercato obbiettivo

In questa fase si decide quali segmenti servire, si creano le buyer persona; la tua strategia migliora grazie ai dati raccolti dal Sito Web e dall’Advertising .

Posizionamento

L’offerta va differenziata portando alla luce la Proposta di Valore. Vanno decisi quali Claim e benefit utilizzare per l’azienda e per i servizi offerti. Va creata la strategia di posizionamento SEO, per i motori di ricerca, in base alle proposte di valore dell’azienda e alle ricerche degli utenti.

Piano d’azione

Per le pubblicità online Advertising) si tratta di stabilire tempi e modalità d’azione delle pubblicità create.
Per il Sito Web si stabilisce la tabella di marcia per la realizzazione, il posizionamento ed il raggiungimento degli obbiettivi.

Controllo

Per le pubblicità si tratta di valutare l’efficacia dell’offerta; migliorarla; controllare la portata; eliminare o aggiungere prodotti.
Per il Sito Web si può valutare l’efficacia tramite i dati analitici raccolti da Google Analytics; guardando il posizionamento tramite Google Search Console; guardando le mappe di click e mappe di calore; guardando le registrazioni dei percorsi degli utenti.

Richiedi ora la consulenza per capire che tipo di strategia di marketing online fa per te.

In vendita si possono vedere siti web a cifre davvero irrisorie.

Ma convengono davvero?

Un sito web può avere costi molto diversi, a seconda di come è realizzato e di quanto è stato personalizzato.

Un sito web a basso costo non sarà altro che una interfaccia rivenduta, con pochi cambiamenti, a tutte le aziende.

Ha bassa (o nessuna) visibilità nei motori di ricerca.
È come avere un negozio nel mezzo del nulla.
Non ha sistemi per misurare come il sito viene trovato e come si comporta l’utente quando lo trova.
Non è ottimizzato per avere una buona esperienza d’uso.
Non ha un marketing incentrato sul cliente.

Chiedendo una consulenza avrai un Sito Web che:

  1. Ha la visibilità di cui necessiti
  2. Ha sistemi per misurare l’impatto del tuo marketing
  3. È ottimizzato per avere una buona esperienza di uso
  4. Ha un marketing incentrato sui bisogni dell’utente sui tuoi punti forti come azienda

Un sito internet è da considerarsi come la tua sede sul web: trattala con il rispetto che ti meriti.

La promozione sui social sembra facile: clicchi il tasto “metti in evidenza”, Facebook invia il tuo post nella sua rete e venderai un sacco. Giusto?

Nulla di più sbagliato.

Quante volte hai visto sui social delle promozioni di attività situate a più di 100 km da te? 

Quante volte hai visto sui social network pubblicità con poco valore per il cliente?

Io vedo molto spesso campagne Advertising che non portano risultati o non portano un adeguato ritorno di investimento (ROI).

Quelli di cui ho parlato sono solo due dei possibili sprechi di budget che rischia chi ricorre al fai da te.

Con una consulenza ti assicuri che il valore che promuovi sia rilevante e pertinente per il tuo cliente. 

E che di conseguenza tu raggiunga i tuoi obbiettivi di fatturato.

Con una consulenza continuativa puoi anche ottimizzare al massimo il target per orari, sesso età ed interessi.

Ad esempio:

Sai che posso far vedere le tue inserzioni a un pubblico simile a quello che già interagisce con la tua pagina?
Sai che posso far vedere le tue inserzioni solo a chi usa un dispositivo specifico (es solo a chi ha Iphone)

Con la consulenza potrai chiedere anche:

La tua analisi SWOT, per capire i tuoi punti deboli, forti e la concorrenza.
Il tuo calendario di marketing annuale, che ti consentirà di programmare le promozioni.

Missione

La mia missione è organizzare le informazioni online
per aiutarti a instaurare un legame duraturo
con il tuo cliente ideale.

Visione

La mia visione è quella di un mondo nel quale ogni azienda trova il suo cliente ideale, coltivando non il mero profitto di breve termine, ma una relazione che dura nel tempo e che porta beneficio ad entrambi.

Perché ho deciso di aiutare le imprese nel marketing digitale

Nei primi anni 2000, ero poco più che bambino ma avevo già capito che Internet avrebbe cambiato tutto.

Ho sempre avuto una certa predisposizione per imparare, sopratutto nel campo del digitale.

Questa predisposizione ho deciso di metterla in campo, a favore di tutte le imprese che hanno necessità di utilizzare il web per i loro obbiettivi di vendita.

Mi sono poi reso conto che il mero uso degli strumenti del web non basta:

Da questa consapevolezza è nata la strategie di marketing digitale personalizzata te, per connetterti con il tuo cliente ideale con efficienza ed efficacia.

Le sfide più importanti a cui la Strategia di marketing online risponde sono 3:

 

1) Estrapolare e mostrare le caratteristiche distintive della tua azienda. 

Non sempre è facile mostrare cosa ti differenzia dai competitor e non sempre l’imprenditore è disposto a rifletterci in modo adeguato. 

Ma se non si mostrano queste caratteristiche e quindi non ci si posiziona, non ci si può aspettare un grande ritorno d’investimento.

2) Trovare il tuo cliente ideale.

Le piccole  e medie aziende spesso ignorano chi è il loro cliente ideale. A volte perché hanno evitato di raccogliere dati a riguardo, o li hanno ma non li esaminano. Altre volte perché per alcuni imprenditori è difficile accettare che non tutte le persone saranno possibili clienti. 

Trovare il cliente ideale non è una parte che si può saltare, bisogna sapere chi ha la maggiore predisposizione a fare affari con la tua azienda, per indirizzare prima di tutto a questi clienti i tuoi messaggi.

3) Rendere la gestione della tua attività più facile ed efficiente.

La personalizzazione nella strategia di marketing online serve anche a ridurre i costi che per il tuo business non sono necessari. 

Questo aumento di efficienza passa dall’ottimizzazione delle campagne di Advertising, allo studio del Sito Web, in modo che sia il quanto più possibile automatico, facile da gestire e con bassi costi di manutenzione.

La mia istruzione

Responsabile del marketing per la vendita di prodotti e servizi online – Confcommercio Sud Sardegna, Ascom Emilia Romagna, 10/2019

 

Laurea in Amministrazione e Organizzazione – Università degli Studi di Cagliari, 2/2018

 

 

Certificazioni

Google Analytics Avanzato, Google, 2020

Certificato Analytics avanzato consulenza Giovanni Cardia

Certificato Content Marketing, Hubspot, 2020

Content Marketing consulenza Giovanni Cardia

Fondamenti di Google Tag Manager, Google, 2019

Certificato Tag Manager Consulenza Giovanni Cardia

Google Digital Training, Google, IAB EUROPE (Interactive Advertising Bureau Europe ), 2018

Certificato Google Digital Training consulenza Giovanni Cardia

Sito Web per Medico Ginecologa

Strategia di marketing online Sito Web Medico Ginecologa

Sito Web per Associazione Culturale

 

Strategia di marketing online per Sito Web Professionale libero professionista circo

 

Blog di moda 

Strategia di marketing online per Blog di moda responsive

 

Sito web per stilista

Strategia di marketing online per Sito Web per Stilista

La situazione digitale delle piccole imprese in Italia necessita di aiuti concreti per il cambiamento.

Ancora di più nella nostra isola, la Sardegna.

Già da diversi anni si è capito che le potenzialità di internet non sono un plus, ma una necessità.

In tanti utilizzano già i social come strumento di promozione e hanno Google My Business per un contatto veloce con i propri clienti.

Troppo spesso però questi strumenti vengono sfruttati in modo molto approssimativo, facendo perdere alle imprese grosse opportunità di crescita

Dal punto di vista dei siti web la situazione è ancora peggiore.

Tante aziende non hanno il proprio sito web e non comprendono il senso di investirci.

Perché:

  • Brutte esperienze
  • Il sito web aziendale è vecchio e non aggiornato
  • Il pensiero che i siti web non servano perché ci sono i social
    1. Per evitare brutte esperienze posso solo consigliare di rivolgervi a un professionista, specie se con esperienza provata nel campo.
      Molte brutte esperienze derivano infatti dalla scelta di un sito web creato al ribasso e da figure di dubbia professionalità, che spesso va a danneggiare  l’immagine aziendale online.
    2. Per questo bisogna investire di più.
       E gli incentivi che vanno dal 50 al 100% della spesa possono essere sfruttati per lo scopo. 
      Un sito web può continuare a portare contatti per un lungo periodo, anche se non aggiornato.
      Questo a patto che la base sia solida e la strategia di marketing sia vincente.
    3. Sai che dal 2010 Facebook ha tagliato del 90% il quanto i vostri post vengono visti da chi ha messo like alla pagina?Stessa storia Instagram. La ragione ufficiale è che le persone vogliono vedere più notizie di amici e non di pagine. I social sono strutturati per far pagare le aziende per ottenere visibilità. L’azienda non paga? Bene, solo il 2% dei mi piace della pagina vede i post. Se l’azienda sfrutta solo i social pone sulle sabbie mobili le fondamenta della sua presenza online.Si, i social sono come sabbie mobili.Per questo è necessario avere la propria indipendenza. L’indipendenza si raggiunge solo con un Sito Web forte lato SEO e quindi posizionato bene; un bel design e un bel marketing, che facciano davvero risaltare i prodotti e li rendano facili da trovare al cliente.

Per approfondire questi temi e per aiutare l’imprenditore nelle sue decisioni metto luce sul marketing digitale. Nella sezione di promozione con il marketing online si trovano le risorse necessarie per comprendere le potenzialità dei Social e Sito Web.

Se la tua azienda ha vissuto alcune di queste esperienze, oppure se vuoi iniziare un processo di trasformazione digitale, puoi richiedere la consulenza per personalizzare secondo le tue esigenze la strategia di marketing online. 

La strategia di marketing online per Sito web e Social Media Advertising è un servizio digitale; come tale posso crearla e gestirla per aziende e professionisti in tutta Italia.

Mi trovo in Sardegna, nella Città metropolitana di Cagliari. Riservo quindi un’attenzione particolare ai seguenti territori: Cagliari, Assemini, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Sarroch, Selargius, Sestu, Settimo San Pietro, Sinnai, Uta, Villa San Pietro.

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